KILLER JOE regia di William Friedkin

KasinaKD     9 / 10  28/10/2012 01:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un signor film, che trasuda follia, intelligenza, humor nero... surreale, spiazzante, agghiacciante, divertente, intrigante.. ci è piaciuto. Un sacco. Condivido le bellissime recensioni che ci precedono. E' difficile classificarlo perchè è un insieme di tante cose, mi ha fatto venire in mente quanto ero rimasta colpita dai primi di film di Almodovar.. non avevo mai visto tanti generi diversi così ben mixati nello stesso racconto. Folgorante. Qui ho avuto la stessa sensazione. Si passa dall'amarezza al disgusto per questa rappresentazione della white trash americana, dalla tensione erotica nella scena della seduzione della sorellina, alla cruda violenza dei pestaggi e delle umiliazioni, dal surreale dialogo familiare intorno alla tavola al finale esplosivo e catartico. Tutto il film è raccontato al meglio, con interpretazioni eccellenti. Sa un po' di Tarantino (con meno ironia) e un po' dei Cohen "seri" (stile Non è un paese per vecchi). Stre-pi-to-so!