KILLER JOE regia di William Friedkin

Satyr     9 / 10  13/10/2012 13:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amorale, grottesco, ironico e disturbante, Killer Joe è un film grandioso sotto tutti i punti di vista: sceneggiatura calabrita al millimetro, intreccio convolgente, attori in stato di grazia, tensione sempre altissima. Un noir moderno in cui non riesco a intravedere alcun tipo di difetto. Tarantiniano fino al midollo ma caratterizzato dall'inconfondibile manico di Friedkin, regista che, alla soglia degli 80 anni, dimostra ancora di saperci fare di brutto.

Tra i tanti pregi, 2 cose fondamentali:

1 - Matthew McConaughey, uno che tendi a snobbare per le commediole a cui partecipa abitualmente, ma capace di sfoderare una performance Memorabile. Oserei definirlo il ruolo della vita.

2 - Il finale. Scena Pulp letteralmente Pazzesca. Roba che non vedevo dai tempi di Reservoir Dogs.

Bellissimo. Attesa ampiamente ripagata.
Terry Malloy  13/10/2012 14:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so te, ma in alcune scene io son stato male.
Satyr  13/10/2012 15:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Minchia: la sequenza dell'amplesso
tra Dootie e Joe mi ha ucciso. Idem il finale.
strange_river  16/10/2012 00:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fico eh!
Satyr  16/10/2012 01:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contento che ti sia piaciuto strange:)
The Gaunt  13/10/2012 13:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Satyr  13/10/2012 15:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

VincentVega1  13/10/2012 15:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io potrei vederlo solo andando in una sala sperduta di pesaro. romagna assente. :(

ora, devo convincere la morosa in non so che modo per vederlo oppure aspetto il dvd?
Satyr  13/10/2012 15:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vins, a me ha fatto letteralmente impazzire.
Poi vabbè, è chiaramente il tipo di copione con
cui vado a nozze. Friedkin non risparmia nulla,
la storia è trascinante, gli interpreti fantastici,
il finale di un pulp memorabile. Per me un
capolavoro.
VincentVega1  13/10/2012 18:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho già iniziato a parlarne alla morosa e approva (ormai l'ho istruita bene). siete in troppi di cui mi fido ciecamente che lo esaltate quindi credo che farò sta 30ina di km alla ricerca di questo cinema sconosciuto per vederlo.
Satyr  14/10/2012 20:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Vins, come lo vedi fammi sapere!
VincentVega1  18/10/2012 08:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
niente da fare, l'hanno tolto dopo 3 giorni. mi tocca aspettare il dvd. sigh
Satyr  18/10/2012 12:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooo. Maledetti.
The Gaunt  18/10/2012 13:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sfi.gato
VincentVega1  18/10/2012 19:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
epperò ce l'ho perfetto in lingua originale su piccì.
Satyr  18/10/2012 19:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene anche così dai, appena lo vedi commentalo
o fammi sapere se ti è piaciuto...sono curioso.
VincentVega1  18/10/2012 20:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yepp, lo commento istantaneamente appena riesco a vederlo.
Invia una mail all'autore del commento kampai  14/10/2012 08:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semplicemente meraviglioso come film...tarantino ormai non è più quello delle iene, se lo scorda fare un film così.
Terry Malloy  13/10/2012 14:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti voglio bene.

Uno dei film più importanti del cinema contemporaneo.
Satyr  13/10/2012 15:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un capolavoro pazzesco. E'tutto perfetto, dalla scelta
del cast - devastante - passando per dialoghi, intreccio
e finale. Era da molto che non uscivo dal cinema così
soddisfatto. Insisto: Tarantino sulla sequenza della
coscia di pollo è venuto nei pantaloni. Garantito.
Terry Malloy  13/10/2012 15:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono già partito per la tangente con Juno Temple.
Satyr  13/10/2012 16:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah vero, è splendida.
Un ruolo che mi ha ricordato parecchio
i film anni 90 di Juliette Lewis.
elio91  13/10/2012 15:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo voglio vedere ma qui praticamente sono impossibilitato. Speriamo esca presto in dvd, non vedo l'ora. Friedkin è da troppo tempo che non fa un filmone (anzi, Bug non era per nulla male a pensarci bene...).
Satyr  13/10/2012 16:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come Bug, anche Killer Joe è tratto da uno spettacolo teatrale.
E parliamo dello stesso autore, qui impegnato in fase di
sceneggiatura - informazioni che apprendo grazie alla race di Danilo -
Io sicuramente acquisterò il Dvd: sono troppo curioso di vederlo
in lingua originale.
elio91  18/10/2012 10:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto ieri, mi riservo il commento a dopo ma mi è piaciuto un botto anche se inizialmente sono rimasto completamente spiazzato.
Satyr  18/10/2012 18:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho letto ora il tuo commento: è perfetto. e si,
all'inizio ha spiazzato molto anche me: è per
questo che l'ho adorato.
elio91  18/10/2012 22:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie! Comunque si, mi ha proprio scombussolato. Non capivo una mazza, non sapevo cosa diamine stessi vedendo ma poi per fortuna ti entra dentro.