LA TALPA regia di Tomas Alfredson

Ned Merrill     9 / 10  28/11/2014 17:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Detto che la versione TV prodotta nel 1979 dalla BBC è inarrivabile - Sir Alec Guinness nel ruolo di George Smiley, sette puntate per due preziosi DVD - Tomas Alfredson è bravo nel riassumere per il cinema la celebre spy-story scritta da John Le Carré e ispirata alla vicenda dell'agente doppiogiochista Kim Philby (nella quale rimase coinvolto e sconfitto lo stesso autore): suspense sottintesa ma incessante, groviglio narrativo attendibile e avvincente, cast superbo. Gary Oldman magistrale nel dosare le espressioni col contagocce... la spia più scaltra è quella più impenetrabile. Vergognosa la mancata assegnazione dell'Oscar come miglior attore protagonista.
Mic Hey  05/01/2015 09:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
9 ?!
Questo non è neanche un film in senso lato, più che altro il regista se la suona e se la canta da solo.
Cioè non è un film da trasmettere al cinema, non ha nessun "appeal", nessun interesse per il grande pubblico !
Ned Merrill  14/01/2015 17:15:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carissimo, hai dato 8 a "bodyguards" e 9 a "il ciclone" ... te lo confesso, mi sento rassicurato ...