LA TALPA regia di Tomas Alfredson

atticus     6 / 10  02/08/2012 12:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle migliori regie dell'anno al servizio di un film di spionaggio di oscurità inenarrabile. Lo stile scelto, se da un lato appaga la vista con la ricercata cupezza atmosferica e con una fotografia letteralmente straordinaria, dall'altro piega il romanzo di Le Carré (sfortunatissimo al cinema, non c'è che dire!) in un groviglio di indizi ed ellissi inestricabile. Ritmo inesistente, dialoghi criptici, situazioni che vogliono dire tutto e niente, e l'insopportabile, frustrante sensazione di non capire un cavolo di ciò che si sta seguendo.
Sceneggiatura fragilissima e affannosa nel rincorrere la coda di un finale rivelatore comunque incapace di dare stabilità all'intera architettura.
In ogni caso, messa in scena superba e squadra d'interpreti da applausi, in cui giganteggia un mesto Oldman.
Mic Hey  04/08/2012 15:06:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao di solito non rispondo molto ai commenti ma questa volta..

Il tuo voto mi sembra oltremodo generoso per un film che se non è uno scherzo poco ci manca !
Inutile parlare di film d'autore, di toni volutamente dimessi, di scelte registiche.. questo film è un vero pasticcio, un aborto imperdonabile, insomma l'antitesi del cinema !

ps: ma hai visto Breach tanto per rimanere in tema ?
atticus  04/08/2012 19:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...antitesi del cinema...NON SCHERZIAMO!