LA TALPA regia di Tomas Alfredson

Satyr     7 / 10  28/02/2012 21:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi stupisce affatto trovare una media del genere, La Talpa è una spy story dal fascino vintage lontana anni luce da pellicole iperboliche come Bourne Identity e Mission Impossible.
La storia diretta da Alfredson procede lentamente e aggiunge tasselli tra spiate e controspiate - come da miglior tradizione - sullo sfondo di una guerra fredda ricostruita con classe e pazienza, senza ricorrere per forza alla sequenza adrenalinica pur di piacere. Ottima la regia, perfetto il cast con un Gary Oldman finalmente in un ruolo di rilievo. Qui potrà anche non piacere, ma fortunatamente questo è un film che ha avuto la giusta visibilità, da Venezia fino alla notte degli oscar. Non un capolavoro, sia chiaro, ma staccare un attimo la spina per tornare al cinema classico, è sempre un piacere.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/02/2012 21:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io infatti adoro il cinema classico e non vedo l'ora che La talpa esca in dvd... E' da un po' che lo puntavo, anche perché stravedo per Oldman.
Satyr  28/02/2012 23:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohhh yeah, con me sfondi una porta aperta, Oldman
è un attore straordinario. Cmq non fartelo scappare
son sicuro che questo film ti piacerà da matti!