caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHAME regia di Steve McQueen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gandalf78     5 / 10  30/01/2012 09:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggendo recensioni e critiche prima di vederlo immaginavo un gran bel film...una volta uscito dalla sala ricordo solo tanta delusione.
Film con buoni propositi ma realizzato proprio male, regia a tratti con scele lunghissime e noiose e una storia feramente troppo forzata.
Ma un vietato ai minori di... non ci sarebbe stato bene?

Lo sconsiglio...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  31/01/2012 15:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente è vietato ai minori di 14 anni.
ughetto  01/02/2012 21:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è vietato ai minori di 14 anni. potremmo discutere del fatto che fosse opportuno vietarlo ai 18. sono abbastanza combattuto. opterei per il si'. perchè un adolescente potrebbe non capire il problema (cosa che per altro sembra accadere anche a molti adulti) e semplicemente esaltarsi (e non a torto) per le scene di sesso, sviluppando solo identificazione e desiderio di emulazione. il fatto poi che del "distrubo" non si proponga un'eziologia rende ancora più problematica l'opera, nella misura in cui la dipendenza da sesso non nasce esclusivamente da un trauma, ma può nascere anche da una condotta sessuale di un certo tipo reiterata nel tempo. per tutti questi motivi avrei optato per un VM18. ma mi rendo conto che ci siano ottime motivazioni per sostenere il contrario. Per quello che riguarda il pubblico così detto adulto sono rimasto allibito dalle polemiche sul nudo; il punto non è cosa si vede ma come lo si fa vedere. la regia di questo film è, a mio avviso, assolutamente casta. ne deduco che coloro che hanno sollevato lo scandalo lo abbiano fatto, nel caso di critici o giornalisti, a fini strumentali e per vendere qualche copia. oppure perchè, nel caso degli spettatori, il LORO sguardo ha aggiunto qualcosa di poco pulito alla visione. in questo caso potrebbe essere un'ottima occasione di riflessione personale; non certo di polemica.
jiko  30/01/2012 23:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vai con la censura e i divieti! Il film è vietato ai minori di anni 14, e mi sembra più che sufficiente. L'italiano medio si trastulla a casa e in ufficio con youporn & co, poi però appena vede una fava su grande schermo si scandalizza e fa il "moralizzatore"...mah...