SHAME regia di Steve McQueen

patt     5½ / 10  19/01/2012 10:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brandon non riesce a gestirla, ma anche il regista non riesce a gestire un tema così importante come quello della sessualità; mostra l'impenetrabilità e le (com)pulsioni del protagonista senza introdurci in quelle interiori che le generano, un deserto e disagio emotivo che rimane intrappolato in delle sequenze troppo scarne.
Mi è piaciuta molto l'immagine di apertura e quelle seguenti, quelle azioni ripetute sono molto efficaci per raccontare una forma di dipendenza, ma racchiudono praticamente tutto, il proseguo aggiunge troppo poco.
strange_river  19/01/2012 13:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no ma no Patt, non voleva fare un indagine sull'interiorità o sul perchè e percome.
Ha solo mostrato.
Però vabbe', lo ammetto, io c'ho un debole per questo regista, non sceglie mai soluzioni ovvie e per questo lo sostengo :)
patt  19/01/2012 13:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sapevo che avresti sofferto.. :)
mi piacciono le "mostre" non esigo per forza indagini, ma qui è un mostrare freddo, non so luci ma non mi ha coinvolto per nulla.
strange_river  19/01/2012 13:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno la musica t'è piaciuta?
Dimmi di sì almeno quella, ti prego :D
patt  19/01/2012 13:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si molto! :)