SHAME regia di Steve McQueen

Invia una mail all'autore del commento logical     4 / 10  19/01/2012 00:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccezionalmente deludente. McQueen è del 1969 e questo film ha ancora i difetti dei peggiori film anni 80, dalla regia al moralismo intollerabile.
Fassbender è eroico nel sottoporsi a una sceneggiatura così inutile e inconcludente e solo la sua faccia da tenero macellaio lo salva dall'essere una macchietta da spot di urban fitness.
Proprio dal mondo del porno, raccontato con un anacronismo che Lattuada avrebbe reso meglio, vengono inconsapevolmente i suoi difetti peggiori.
Gli ambienti di 'stile' secondo il gusto americano, i dialoghi impossibili per introdurre le scene d'azione, l'insopportabile lunghezza di scene senza motivo narrativo - una su tutte la straziante NewYork, NewYork della sorellina ugola d'oro ciclotimica.
L'insieme è un pastiche veramente imbarazzante, proprio come la serie di irrefrenabili autoerotismi del nostro eroe. Non c'è tensione, non c'è storia, non c'è affetto e non è nemmeno porno. Non serve veramente a nulla.
Invia una mail all'autore del commento williamdollace  28/01/2012 10:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha, fantastico, non sono d'accordo ma quello che scrivi è sempre fantastico!
bood  19/01/2012 20:26:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te ghè capì propri na got