WILDE SALOME regia di Al Pacino

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     8 / 10  21/09/2011 14:21:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una splendida riflessione sull'Arte, in un film (film?) superbo che riesce a catalizzare la sua mise in scene senza allontanarci, come spesso accade, dal fascino del palcoscenico. Anzi, Pacino trasmette la sua comunicativa interiore (la Salomè trasfigurata) con una classe, una passione, una genialità che merìta applausi a scena aperta - da antologia il monologo horror della protagonista con la testa mozzata di Giovanni Battista (una scena a modo suo molto sensuale).
Qualche dubbio sulla rivalutazione di Wilde come scrittore (ehm ci costringe ad amarlo ad ogni costo) e sulle sue vicissitudini private, dove sembra prevalere un senso di colpa sconfinato da parte degli inglesi (un pò come Pasolini in Italia? Non ancora ahimè).
"Wilde Salome" è un film che meriterebbe un dibattito accurato anche per comprendere il senso del Cinema, del Teatro, della trasposizione personale dei desideri/conflitti umani attraverso le Icone della storia
Anteros  24/10/2011 16:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, perdona la domanda un po' stupida, ma come sei riuscito a vederlo?
Per quanto ne so In italia non è ancora uscito nelle sale.