SHERLOCK HOLMES: GIOCO DI OMBRE regia di Guy Ritchie

guidox     8 / 10  24/12/2011 11:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film che mi ha veramente soddisfatto, per certi versi addirittura migliore del suo predecessore.
certo, sono d'accordo con le critiche dei detrattori per quanto riguarda l'immagine del personaggio classico che viene fantasiosamente manipolata e che quindi, gioco forza, se ne distacca nettamente, ma l'interpretazione di Robert Downey Jr è favolosa e si sposa perfettamente con quello che poi è il cinema di Guy Ritchie; inoltre, una volta appurato con il film del 2009 quale fosse la reinterpretazione di Sherlock Holmes data dal regista, credo sia abbastanza fine a se stesso continuare a parlare nello specifico delle differenze, nonostante ci siano e anche numerose.
l'azione poi è il fiore all'occhiello della pellicola, in quanto il film scorre via liscio come l'olio, non annoia mai e presenta moltissime situazioni divertenti (al matrimonio mi sono scompisciato); alcune scene, su tutte la scena del bosco, rendono molto bene esteticamente e le scenografie riproducono un'atmosfera molto particolare che accresce ulteriormente il livello del film.
gli attori sono tutti all'altezza dei loro personaggi, convincentissima la coppia principale con un ottimo Jude Law, ottimo anche l'assortimento dei "cattivi".
per me un validissimo prodotto di intrattenimento, a chi è piaciuto il primo, probabilmente apprezzerà anche questo.
dominus ngl360  26/12/2011 12:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA DAI UN FILM CACCA X VENDERE A NATALE
guidox  26/12/2011 23:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono commosso dalla profondità del tuo commento.
grazie!
Mic Hey  26/05/2012 17:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il primo resta più affascinante anche nella caratterizzazione del villain che in questo GiocoDiOmbre è davvero poca cosa
guidox  28/05/2012 19:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che il primo film sia più affascinante sono d'accordo, anche se molte cose che mi erano piaciute sono riproposte molto bene anche qui.
la caratterizzazione dell'antagonista invece non mi è dispiaciuta e nell'altro, sempre che tu ti riferisca a Moriarty in entrambi, secondo me è più riuscita solo perchè si svela finalmente il personaggio e quindi è logico che ci sia meno mistero.