caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA COSA (2011) regia di Matthijs van Heijningen Jr.

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     5 / 10  31/12/2015 10:34:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò sincero questo regista dal nome impronunciabile è un fottuto eroe,ci vuole un maledetto coraggio per imbarcarsi in un operazione che fin dalla partenza sai che si rivelerà un fallimento totale,non stai rifacendo un film qualunque stai rifacendo quello che è uno dei migliori film horror/fantascientifici di sempre..........e proprio per questo,per evitare d'essere linciati dagli amanti del genere hanno deciso di realizzare un prequel (solo di nome è) raccontando una storia, di cui, almeno secondo me non se ne sentiva per nulla il bisogno.
Che poi è costruito in modo molto simile al capolavoro di Carpenter,così come la paranoia che in breve contamina tutti i membri del gruppo,han voglia di chiamarlo prequel.......
Cioè a questo punto io mi chiedo ma a che serve un film del genere?,non è per volercela avere ad ogni costo con una certa categoria di horror recenti,ma veramente non capisco..........se mi devi realizzare un prequel è perché probabilmente nel film precedente non sei riuscito a trattare bene alcuni aspetti o fatti che sono fondamentali alla comprensione del film (o che quantomeno possono dare un punto di vista diverso alla storia che hai narrato),ma quì non si fa nulla del genere,bhò è di un inutilità disarmante.
Neanche tecnicamente il film mi è piaciuto,la regia è anonima (ma quì bisogna dire che non è manco colpa del nostro amico Heinjningen,ma di chiunque gli ha affidato la regia di questo progetto,cioè io non lo so stai girando un cazzò di remake/prequel di un maledetto classico del cinema e affidi la regia al primo esordiente che passa per strada?),recitazione mediocre ed effetti in computer grafica che almeno a me hanno fatto piuttosto piuttosto cagarè,se ripenso a quelli del film del 1982 provo disgusto se penso a questi, bhè..........
Per me è un film tranquillamente (ma proprio molto tranquillamente) evitabile,consiglio piuttosto di riguardare e riguardare l'originale.
ferzbox  31/12/2015 11:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ti capisco Alex......però guarda, quando l'ho visto io ti devo confessare che, considerando i canoni cinematografici di oggi per quanto riguarda il cinema horror o fantahorror mi aspettavo di molto ma molto peggio.....tutto considerato sono riusciti a non fare una cagàta immane ma semplicemente, come dici giustamente tu, un film completamente inutile, non necessario....se non altro hanno avuto il buon senso di non proporre un scandaloso remake.....e già per questo dovemmo accendere un cero per ogni santo del calendario.....certo potevano intitolarlo diversamente e non soltanto "La cosa" come l'originale; dal mio punto di vista anche questa è una mancanza di rispetto...ma tra tutti i mali hanno scelto il minore.....
Poi riguardo agli effetti speciali non posso che darti nuovamente ragione, ma tanto siamo in pochi a capire la miglior fattura dei film di un tempo, le nuove generazioni non hanno abbastanza nozioni, ne tantomeno l'interesse di documentarsi, riguardo a quello che in realtà è stato un degrado da questo punto di vista.....
Comunque leggi il mio commento che faccio alcune considerazioni sul film che non mi sento di riscrivere ora ;-)
hghgg  31/12/2015 11:21:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile, ma mai quanto il remake di "Lasciami entrare"... Comunque peggio un film inutile che una schifezza orrenda. Sulle schifezze orrende ci puoi scherzare sopra, ti ci fai due risate, le eleggi a piccoli "cult" al contrario, non è poco.
alex94  31/12/2015 11:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il remake di "Lasciami Entrate" mi sto rifiutando di guardarlo..........comunque personalmente parlando, un film orrendo mi può divertire o diventare un cult se è di serie B,girato quindi con due soldi e con tanta passione,un film con un supercast costato decine di milioni se fa proprio schifo mi irrita e basta..... ;-)
hghgg  31/12/2015 11:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... Si e no. Si perché di solito le megaproduzioni o le saghe adolescenziali della menchia che fanno veramente schifo non lasciano nemmeno troppo spazio all'ironia, no perché io tanto trovo lo stesso il modo di ironizzarci sopra.

Il remake americano di "Lasciami entrare" se fosse stato un film originale sarebbe stato un discreto horror con dei vampiri. Però non è originale, ed è un'inutile operazione che svilisce significati e poetica dell'originale banalizzando il tutto in maniera deprimente per di più con protagonista la reginetta dei remake inutili (vedasi anche "Carrie") Chloe Grace Moretz.
alex94  31/12/2015 15:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noo ancora la Moretz no......... e dire che secondo me non sarebbe manco pessima pessima come attrice, peccato che gira solo film di merdà......... ;-)

hghgg  31/12/2015 18:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era piacevolissima ai tempi di "Kick Ass" ed era in parte in "Sils Maria" (dove recitava in maniera convincente anche Kristen Stewart) per il resto...
ferzbox  31/12/2015 18:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè via, è stata bravina anche su "Hugo Cabret", per quanto il suo personaggio era abbastanza semplice.....cmq la Morets è raccomandatissima, si vede lontano un chilometro....ah ragà...buon anno cazzò ;-)
hghgg  31/12/2015 19:35:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a te ferz :-)
alex94  01/01/2016 10:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon anno (in ritardo) ragazzi.............. ;-)
alex94  31/12/2015 11:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto il tuo commento e devo dire che condivido tutto quello che hai scritto,tra cui tanti particolari che non avevo considerato ma importanti, tra cui la ragazza che come dici giustamente te in un film del genere non centra una mazza (che poi è uno dei motivi per cui ho poco apprezzato un altro remake, "la Casa").........si rispetto ad altri film sono d'accordo con te che non è malaccio,quindi capisco il tuo voto (e proprio per questo ho evitato di dare io stesso di dare un voto particolarmente distruttivo).............. ormai però lo ammetto sono diventato veramente intollerante nei confronti di queste pellicole..... ;-)