LA COSA (2011) regia di Matthijs van Heijningen Jr.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     4 / 10  01/08/2013 17:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prequel/remake dello straordinario film di John Carpenter, che tra l'altro fa parte della mia personale top ten dei migliori film di sempre!!!
Quindi appena ho saputo circa due annetti fa che avrebbero fatto questo film non dico che mi arrabbiai, ma la cosa mi fece un filino sclerare!
Non riesco a capire perché ormai si voglia sempre e comunque fare remake su remake (anche se in questo caso è una sorta di prequel) e ripescare sempre film dal passato. Posso capire che ai tempi odierni non ci siano più idee per fare film di un certo spessore come un tempo, ma dannazione.... c'è proprio bisogno di ripescare tutti questi dannati film e riportarli sul grande schermo???
Detto questo, partiamo con il vero commento del film...... sicuramente è meglio di quello che pensavo, perché come horror in se non è nemmeno fatto malissimo, ma non ha niente di entusiasmante....poi senza offesa, vi ricordate che razza di effetti speciali c'erano in quello del maestro Carpenter, nonostante sia un film del 1982 surclassano prepotentemente quelli di questo film del 2011!!!
Gli attori poi sono tristi, insipidi e per nulla all'altezza..... nell'originale Kurt Russel è stato ( come al solito) perfetto e due spanne sopra, qui invece la protagonista principale e Mary Elizabeth Winstead (quella di final destination 3) non regge il confronto!!!
Certamente le ambientazioni sono belle, ma questo non è niente di così eclatante, discreti gli effetti speciali ( preferisco comunque quelli del 1982) e ottima qualche trovata.... il resto è aria fritta.
In sostanza è un film mediocre che comunque a il pregio di non annoiare e quindi fila liscio....ma appena finito non ti rimane niente.

PS: Dimenticavo, la tensione in questo film è praticamente assente.....
horror83  01/08/2013 19:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì però sei ingiusto! critichi me perchè preferisco i remake però anche tu difendi solo gli originali (più che altro difendete il vostro regista prediletto). anche a me è piaciuto quello dell'82 ma devi ammettere che anche questo del 2011 è ben fatto, poi che tu preferisca quello dell'82 ok ma non dire che questo non è bello (dato che gli dai come voto 4) almeno dagli 6. cmq dato che questo è un prequel speriamo che facciano pure il remake! ah ho una buona notizia, ho letto che nel 2014 faranno il remake di Poltergeirst, sono troppo felice!!!!
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  01/08/2013 23:31:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se fosse per me a questo ora non esisterebbero i remake, perché sono del pensiero che non c'è assolutamente bisogno di rifare un film praticamente perfetto rovinandolo con un insulsa copia rimodernizzato ai giorni nostri..... per me non ha senso. Comunque i gusti sono gusti, ma tutti questi remake fatti dal mio punto di vista un buon 80 % fanno pena.... eccetto quello di non aprire quella porta del 2003, devo ammettere che preferisco l'originale, però non mi dispiacque affatto!
Se faranno veramente il remake di poltergeist credo che sia di una tristezza immane, pure il remake di carrie non ha senso...... devo ancora vedere quello della casa, dovrei vederlo domani con un mio amico che me la proposto... vediamo che roba ne uscirà fuori.

PS: Scorrevo sotto i commenti recenti e ho visto quello di omen.... ahahah mi sembri prevenuta ... hai detto che essendo del 70 sarà già a priori inferiore al remake ( altro totalmente inutile e questa volta fatto pure malissimo).

horror83  03/08/2013 16:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è vero che il 80% dei remake fa pena, anzi è il contrario! è l'80% degli originali che fa pena e i remake hanno salvato la faccia a quei poveri film (perchè le idee non erano male). menomale che ci sono i remake senò io quei filmettini originali manco me li guardavo! quasi quasi mi sono pentita di aver messo 6 forse era meglio 3
horror83  03/08/2013 17:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ps: ho sbagliato a dire l'ultima frase. pensavo che eravamo sul film La casa non La cosa! La cosa mi è piaciuta! La casa da 6 forse era meglio che mettevo 3