STRAW DOGS - CANI DI PAGLIA regia di Rod Lurie

MadMax1992     7 / 10  16/04/2012 13:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rod Lurie, già regista del buon "il Castello", evidentemente a corto di idee, si dedica al Remake di Cane di paglia, quello che molti dicono essere il miglior film di Peckinpah e che io ahimè non ho visto (e per questo faccio ammenda).

Il film in sè non è niente male, un ottimo cast, anche se sono convinto che Marsden nello stesso ruolo che fu di Hoffman non possa nemmeno essere paragonato a quest'ultimo, una buona sceneggiatura, dopotutto pare che sia molto fedele all'originale, un buon ritmo e una discreta suspance, che raggiunge il culmine nel crescendo finale, ne fanno un prodotto decisamente godibile che mi ha ricordato per più versi il lavoro fatto con un altro Remake: "L'ultima casa a sinistra" (forse anche per il tema trattato)

Certo considerato il fatto che il film è un Remake (termine inventato dalle case cinematografiche perché dire "scopiazzo film del passato perché non so più che inventarmi" suonavo brutto) dovrei sicuramente dargli un bel 3, ma votando il film in sé, senza stare a guardare gli scopi lucrativi della sony e limitandomi, non avendolo visto tra l'altro, a far finta che l'originale non sia mai esistito, non posso che dargli un giudizio tutto sommato positivo.