STRAW DOGS - CANI DI PAGLIA regia di Rod Lurie

The Gaunt     4 / 10  02/03/2012 22:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto una persona può sforzarsi a dare un giudizio su questo film, non tenendo conto del film di Peckinpah, è abbastanza ovvio che si tratta di un'impresa troppo difficile. Semplicemente non puoi farne a meno.
Volendo anche mettere da parte l'inutilità di questa operazione, ci troviamo di fronte ad un film che perde troppi punti nei confronti dell'originale. Il parco attori è l'esempio più lampante di scelte sbagliate, non tanto per una questione di bravura o meno degli interpreti, ma nella credibilità dei ruoli.
La pellicola di Lurie ha il peccato capitale di svuotare completamente la maliziosa ambiguità della pellicola originale che si evinceva specialmente nei ruoli femminili, togliendo ulteriore fonte di fascino.
Ma soprattutto tutta la sequenza finale non esprime nella maniera più assoluta quella violenza primordiale che Peckinpah aveva ritratto alla perfezione nella sua pellicola e la profonda trasformazione del personaggio di David.
Forse e dico forse, solo chi non ha visto Cane di paglia potrà apprezzare questo film.