QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI regia di Sidney Lumet

1819     6 / 10  17/01/2010 23:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dispetto della media stratosferica, l'ho trovato essenzialmente piatto. Preciso subito che si tratta si un buon film. Al pacino è fenomenale, una recitazione davvero di nota. La storia e la regia non fanno una grinza, anche perchè sono fatti tratti da una storia vera. Il cast di contorno è di buon livello.
La nota più dolente di questa pellicola è come accennavo prima la staticità. Che non è necessariamente di luogo. Ad esempio "In linea con l'assassino" l'ho trovato strabiliante, EMOZIONANTE, pur girato in uno spazio fisico analogo a quello che troviamo qui. E se vogliamo rimanere in tema di rapine in banca, allora preferisco decisamente il più recente "inside man".
Trovo assurdo che due ore mi restituiscano solo un encefalogramma piatto, in un genere che dovrebbe essere proprio il contrario come ritmo.
Ho letto in diversi commenti come il film dia uno spaccato interessantissimo della società, con tutti i suoi problemi, ecc ecc bla bla.......
Ragazzi sono il primo ad apprezzare i film meno commerciali e con una vena artistica, ma qui si è perso proprio il punto di vista essenziale, ovvero che il cinema deve INTRATTENERE. Una volta raggiunto lo scopo, ci si può aggiungere ogni tipo di tematica!
In sostanza, non mi è piaciuto.