QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI regia di Sidney Lumet

al_pacino     4 / 10  19/02/2006 00:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Girare un film in un unico interno, ovvero la banca, non è facile, ma questo non giustifica la lentezza eccessiva ed inutile che ha come unico risultato quello di annoiare. Vi sono molte scene a mio parere superflue e banali, inoltre la spalla del protagonista ha un ruolo troppo marginale. La prova di Al Pacino è buona, ed il film descrive i personaggi con molta cura, cercando anche di affrontare temi molto delicati per il 1975, come l'omosessualità.
Nonostante questo il film mi ha deluso ed annoiato, non riesco a capire come lo si possa trovare avvincente, forse solo nella primissima parte.
Dick  13/09/2007 14:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non riesco a capire come lo si possa trovare avvincente"

anch'io visto che il film č pių che altro riflessivo di una certa situazione che avvincente a mio parere.
Dick  13/09/2007 14:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmi sa che l'hai visto proprio con il piglio sbagliato.
Invia una mail all'autore del commento wega  31/03/2008 12:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E per fortuna che sei Al pacino...qua forse è alla sua migliore interpretazione, superiore ad "Heat" e tanto superiore al padrino.
Le scene superflue e banali secondo il tuo punto di vista erano essenziali per simpatizzare con i protagonisti oltre che essenziali nella denuncia di Lumet al sistema ed ai mass media.
butterfly74  29/08/2008 01:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi posso permettere, non discuto il voto, i gusti sono gusti...però che quella che tu definisci "spalla" di Pacino abbia un ruolo marginale...questo no...ma immagini la fatica, il talento che bisogna avere per stare in scena solo con il corpo e l'espressione del viso senza quasi mai parlare????? La parte è grandiosa e perfetta così com'è stata concepita.
The Jack  06/04/2006 17:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro Al e ho comprato questo film appena l'ho visto al Mediaworld.

Forse non darei 4 ma son d'accordo con il tuo giudizio.

Lento e ripetitivo.. per quanto riferito ad un fatto di cronaca.
Dick  13/09/2007 14:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo dite voi allora....
leto dove? riptetitivo dove? Stiamo a posto allora.
Come direbbe Requiem "Ma per favore". :)