ANCHE SE E' AMORE NON SI VEDE regia di Salvatore Ficarra, Valentino Picone

elio91     7 / 10  06/01/2012 19:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia sentimentale e degli equivoci dal ritmo frizzante. Ficarra e Picone mi sono simpaticissimi al cinema (in tv diciamo che li sopporto rispetto a tanti altri) ma mi spiace leggere in giro critiche che addirittura accusano questo loro lavoro di non essere cinema!
In realtà se fosse stato un prodotto importato dall'America (tanto per rimanere in tema con i personaggi del film) sarebbe stato visto per quel che è: un prodotto di intrattenimento onesto, adatto per passare una serata spensierata e che assicura risate con battute originali.
E permettetemi di dire che chi lo ha paragonato ai Vanzina o ai cinepanettoni non capisce una beneamata mazza di cinema: non c'è neanche un accenno di volgarità. Di per sé questo è già un merito, ma poi il ritmo vertiginoso degli ultimi venti minuti lo sono di più.
Insomma Ficarra e Picone si mangiano il cinepanettone e Pieraccioni in un solo boccone (giuro che la rima non è voluta).
Bello, se non meglio, del "7 e l'8".