ANCHE SE E' AMORE NON SI VEDE regia di Salvatore Ficarra, Valentino Picone

Testu     7 / 10  26/11/2011 20:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film si scontra con il limite di essere una delle tante commedie romantiche e gli attori pur cavandosela bene hanno momenti incerti. Alcuni momenti fracassoni sono stati una brutta idea, sanno di cinesata lontano un miglio, ma se in quello finale avessero almeno usato stuntman invece di semplici comparse, e ci si fossero dedicati di più, il duello USA vs ITA sarebbe potuto essere epicamente Budspenceriano e sarebbe valso da solo la visione.

Tuttavia, sempre per essere una commedia romantica, i due siciliani l'hanno resa gradevole come non mi capitava di vederne da tempo e alla fine le idee che ci si erano fatte durante il film non si realizzano, il che è buono, devono però migliorare la capacità di creare tenerezza alla fine.

Salvo è estremamente bravo nel rendere l'insopportabile tenerone e Salvo sempre divertente anche se ormai ci si sta abituando al suo stile. Più belle che brave, ma comunque sufficienti anche le controparti femminili, anche se in fondo il loro ruolo è marginale.

Diciamo un film superiore alla Matassa, al pari del 7 e l'8, ma senza punti irrisolti.
Testu  08/12/2013 16:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Valentino è estremamente bravo nel rendere l'insopportabile tenerone"