ANONYMOUS regia di Roland Emmerich

Pivvo92     8½ / 10  11/09/2012 23:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo film. Non siamo solo di fronte ad una nuova, molto interessante variante sull'identità di Shakespeare, qui c'è molto, molto di più; ci sono gli intrighi di corte degli ultimi anni di regno di Elisabeth 1, c'è il passato della regina, ci sono i concitati eventi politici di quegli ultimi anni, c'è il ritratto di una società che assiste alla grande diffusione del teatro comico e tragico, c'è la vita di Edward De Vere, conte di Oxford, c'è la storia di uno scrittore, Ben Jonson, che tenta il successo. In mezzo a tutte queste vicende, legato indissolubilmente ad esse, vi è il racconto della vita di questo misterioso e geniale artista che è William Shakespeare. Un viaggio nella società Elisabettiana che sembra portare a termine ciò che "Elisabeth" aveva iniziato e "Elisabeth: the golden age" continuato. Le fantastiche ambientazioni e un'ottima interpretazione degli attori, Rhys Ifans - Edward de Vere su tutti, non fanno che rendere il tutto ancora più piacevole. Vivamente consigliato.