TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1 regia di Bill Condon

miss*     7 / 10  30/11/2011 23:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: ho letto tutti i libri, mi sono piaciuti molto ma non sono una "sfegata" dei film, nel senso che secondo me i libri erano troppo psicologici per essere ridotti a un prodotto cinematografico, e comunque ormai la serie di twilight è diventata solo una grande impresa commerciale. detto questo per curiosità ho sempre visto i film, e mentre i primi due non mi erano particolarmente piaciuti, devo dire che già eclipse (secondo me migliore di questo) mi aveva piacevolmente sorpreso. Questo quarto capitolo però non mi ha deluso, anzi leggendo le recensioni pensavo molto peggio, invece devo dire che mi è piaciuto.
Trama: segue abbastanza ( e dico abbastanza il libro), purtroppo hanno tirato a lungo molte scene tra cui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Attori: recitazione nella media.. lei proprio non riesco a farmela piacere, il migliore rimane Jake che sinceramente dà proprio m*** al biancheggiante vampiro pattinson
Altro:

Voto finale: 7. gli amanti della saga e dei libri non rimarranno delusi. non un capolavoro sicuramente. il fatto che il film mostri solo la prima parte del libro è una trovata pubblicitaria, perchè si poteva trasporre il libro in un solo film e questo abbassa il voto. ma nonostante questo rimane un buon prodotto, commerciale, ma buono. per coloro che odiano/ignorano la saga, astenersi.
speXia  20/12/2011 17:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I libri...troppo psicologici?
Per carità, non li ho letti, ma se si è riusciti a trasporre Il Processo di Kafka e Janghwa & Hongreyon-jon dubito che sia difficile farlo con un libro che parla di vampiri vegetariani e luccicosi...