IMMORTALS regia di Tarsem Singh

KasinaKD     9 / 10  14/11/2011 22:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte mi chiedo se sapete di cosa state parlando, quando scrivete.. dire che il film è una scopiazzatura di 300 è una bestialità. Il regista, Tarsem Singh, ha un approccio da vero esteta narrativo, nessuno come lui ha mai usato ed usa colori e luce e prospettiva per riempirti gli occhi di meraviglia..stesse tecniche usate nel suo film precedente, The Fall... uscito un anno prima di 300!
Possiamo anche discutere sul fatto che la trama è il solito scontro fra bene e male, rilettura del mito greco, banalità..whatever. Quando vai a vedere un film del genere e non rimani abbagliato ed emozionato dalla perfezione artistica di certe inquadrature, più simili all'animazione di un quadro rinascimentale che ad un film sandali e spade, mi chiedo cosa cerchi, spettatore..il cinema non dovrebbe essere un racconto visivo che apre la tua mente all'immaginazione?
1819  14/11/2011 22:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Valutazione interessante...non ho visto il film, ma confermo il ruolo fondamentale dell'intrattenimento, che è messo troppo spesso in secondo piano dai cosidetti "critici" rispetto alla qualità intrinseca di un'opera, per quanto anche quest'ultima sia importante.
Era quello che intendevi giusto?
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  20/11/2011 21:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, sarà anche bello visivamente, ma se cerchi solo quello allora ti consiglio di non andare più al cinema, bensì in una qualche galleria d'arte e contemplare i dipinti che il regista cerca di omaggiare. Il cinema è anche dialoghi, recitazioni, azione. Soprattutto un film che propone una rilettura del mito di teseo. Ripeto, chissenefrega dei paesaggi, facciamo i complimenti ai tecnici che li hanno realizzati ma poi, il resto che cos'è? Nel tuo commento non ne parli..
KasinaKD  03/12/2011 23:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che commento è? :)
Naturalmente io non cerco "solo quello". E amo visitare musei e mostre, ma non credo il punto siano le mie preferenze artistiche, ti pare? E' come se ti consigliassi di andare a sparare al softair perchè ti piacciono i film di guerra..!???...
E non confondiamo il valore di un film con la somma delle sue parti.. nessuno ha mai detto che l'estetica è tutto. Ho solo detto che Singh è il primo genio che la utilizza in questo modo.
Certo che poi ci sono decine di altri elementi che danno un buon film.. la trama può essere interessante o meno, e per me fa la differenza. In questo film certo non è essenziale. E' interessante quel tanto che basta a tenerti l'attenzione, ma di sicuro non è coinvolgente come che so, il Gladiatore..
wuwazz  20/11/2011 12:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfezione artistica? Film di intrattenimento? Questo film è semplicemente RIDICOLO, una merd@ infiocchettata dalla computer grafica, con il chiaro intento di mettere le mani in tasca alla gente (vedi 3D innutilmente utilizzato)
KasinaKD  15/11/2011 12:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Felice di sapere che qualcun altro, là fuori, è riuscito a cogliere la bellezza che c'è in questo film.. mi ha fatto così arrabbiare aver sentito Cinematografo con 5 critici che recensivano il film con una tale superficialità e leggerezza, liquidando il tutto con noioso, debole, americanata... ma che film hanno visto??? Sono d'accordissimo, è un film di intrattenimento, la trama può piacere o meno, ma neanche uno che citasse l'unico aspetto imprescindibile?? la bellezza artistica del fim?

x 1819 e Giulio422 : NI'... :) Per me il cinema è un modo di tornare bambina, è l'equivalente adulto di quando i miei mi leggevano Topolino per farmi dormire (le fiabe non mi piacevano molto) .. adoro quando i film riescono ad accendermi la fantasia e mi fanno sentire come allora, quando il mondo era nuovo, eccitante, da scoprire.. una avventura, insomma. Se poi lo fanno, non solo con la storia, ma anche dal punto di vista visivo, con le immagini, trovo che abbiano centrato in piano la finalità cinematografica. E' difficile spiegarlo, ma mi vengono in mente film come Indiana Jones, Stargate, Adele..
quando ho visto The Fall, mi si è aperto un mondo.. è la prima volta che vedevo qualcosa del genere.. erano le immagini a tenermi avvinta, più della storia. Mentre di solito è il contrario.. e mi stupisce che altri non abbiano provato la stessa emozione, tutto qui.

Io sono andata solo per fare felice mio marito che adora Mickey Rourke, e sono rimasta davvero folgorata. Considerate che a me piaccioni i film drammatici, lenti, al massimo qualche thriller o fantascienza, ma i blockbuster proprio no.

Invece Singh mi parla al cuore, come seguire i pensieri di Mallik o l'angoscia dell'ultimo di Von Trier, ma senza l'appesantimento e la lentezza tipica.. ma per me è poesia, proprio come dice Wallace79.
Rand  15/11/2011 17:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno!
Film bellissimo!
maen  16/11/2011 08:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli che han messo 2 molto probabilmente non l'hanno nemmeno visto ma scrivono solo per il gusto di rompere i cogli1 anche perchè solo pochi ne danno la giustificazione...gli altri no!
Sto film è bellissimo!!!
PATRICK KENZIE  18/11/2011 17:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Detto che non ho ancora visto il film ma voglio vederlo assolutamente,visto che sono in pieno con te sul regista molto visionario (avevo adorato The Cell e poi con The Fall wow!) volevo chiederti se è meglio vederlo in versione 2D oppure se conviene vederlo in 3D..
Grazie
KasinaKD  03/12/2011 23:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Patrick scusa ma è un po' che non tornavo sul sito. Noi cmq abbiamo apprezzato il 3d, magari non è utilizzato in tantissime scene, ma ti permette di godere meglio delle già straordinarie immagini. Poi, ognuno giudica per sè :)
Giulio422  15/11/2011 03:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anchio sono d accordo col tuo commento.... davvero non capisco chi ha messo voti tipo 2 a sto film... secondo me è bellissimo !!