IMMORTALS regia di Tarsem Singh

Pivvo92     8½ / 10  13/11/2011 22:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film a mio avviso molto bello, sia per quel che riguarda la storia, che per gli effetti speciali e le interpretazioni, su tutte quella dello straordinario Mickey Rourke. La trama è buona,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, anche se ci sono alcuni punti che si potevano evitare

Le scene di combattimento sono ben realizzate (evidenti le somiglianze con 300) ed anche il discorso di Teseo ai soldati non è male (pur restando lontano anni luce da quello di William Wallace in Braveheart). Altro punto a favore del film è l'attenzione alla psicologia dei personaggi, soprattuto per quel che riguarda Iperione-Rourke. Si poteva forse fare qualcosa di più per gli altri personaggi, ma è un film, non una sere TV, e se si fosse insistito troppo su questo aspetto il film rischiava di diventare noioso. Uno delle poche cose che non mi ha convinto (per questo non do un 9) è l'interpretazione di Teseo, ma su questo aspetto pesano di certo l'eredità di Mel Gibson-William Wallace, Russel Crowe-Massimo e direi anche Andy Whitfield-Spartacus.
Per il resto tutto ok, riguardoagli effetti speciali non c'è bisogno di dilungarsi, basta dire che se sono piaciuti quelli di 300, qui la tecnica è molto simile.
Insomma davvero un buon film, non un capolavoro forse, ma di certo piacevole da vedere (non è neppure eccessivamente lungo); un film che ha risollevato il genere d'azione dove Dei, uomini e creature mitologiche arrivano allo scontro per le sorti dell'umanità, dopo il mediocre (forse sono troppo buono) "Scontro tra Titani".