IMMORTALS regia di Tarsem Singh

Rand     9 / 10  13/11/2011 20:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che la gente si lamenta, ma sinceramente dà un film che si intitola IMMORTALI non capisco cosa si aspettavano! Si può paragonare a 300 ma Immortals è immensamente superiore nella storia, nella resa visiva e tecnica. Un film in cui l'arte dell'immagine in cui Tarsem eccelle si mostra in tutta la sua potenza. Lo scontro nei cieli sembra un quadro caravaggesco, gli attori sono ben scelti, Cavill convince nel ruolo di un Teseo-contadino muscoloso ma non certo nerboruto, Freida Pinto è solo un oracolo ma è più che mai attraente. Dorff nei panni dello schiavo Kratos si destreggia in una sequenza spartachiana nella miniera di sale. Passiamo ai cattivi, Iperione come al solito conferma che a Rourke piace essere cattivo, è ci riesce con rara perizia senza essere una macchietta, bolso, brutto e semiscoppato com'è. Una nota di merito alla musica mai superficiale ma sottilmente coinvolgente. Le scene di battaglia e di massa ben coreografate non hanno nulla da invidiare a 300, e sono ugualmente sanguinose. ma è quando intervengono gli dei che la situazione diventa terribile, un mix di violenza e distruzione in cui gli Immortali danno prova della loro supremazia, e mostrando la loro debolezza. Eccezionali i costumi, su tutti l'elmo-maschera di Iperione, la maschera del Minotauro(interessante la rilettura del mito) e quelle degli uomini di Iperione. Insomma un film che certo non annoia ma ritrova la centralità della bellezza visiva in una trama epica e per niente scontata.
"Lo spirito degli uomini è immortale, ma quello dei giusti è eterno." Socrate
zagor-te-nay  25/11/2012 22:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto tutto! Superiore a 300, del quale non possiede l'enfasi, si prende meno sul serio, visivamente fantastico, puo' piacere o meno ma mi sono divertito molto, 300 sepolcrale, questo simpatico. Gli dei damerini ma cazzuti e splatterosi erano fantastici!
faluggi  22/11/2011 23:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nove? Oh My God!