IL DOMANI CHE VERRA' - THE TOMORROW SERIES regia di Stuart Beattie

Invia una mail all'autore del commento camifilm     3 / 10  03/06/2012 15:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse è da valutare con i prossimi seguiti, dove probabilmente (non ho letto i romanzi) ci sarà una crescita dei personaggi ed una maggiore consapevolezza di cosa stia accadendo.

La parte iniziale è piacevole, racconta di un'avventura. Quando il film dovrebbe prendere una direzione più thriller/drammatica/fantascienza... niente, rimane sul leggero genere di una avventura tra ragazzi. Tanto da perdere ogni impatto di curiosità sullo spettatore.
Le ambientazioni, che alcuni qui acclamano come belle, sono principalmente 2: un laghetto in montagna e la città deserta con case distrutte.

Un esercito arrivato dal nulla (almeno qualche indizio si poteva dare) ed un esercito nostrano che non riesce a contrastare il nemico, se nemico si tratta, perchè appare così, ma non è dato dare un giudizio definitivo (non ho letto i romanzi!).

LA SCENA che fa capire quanto poco ha di FANTASCIENZA questo film è la seguente:

2 ragazze rubano una cisterna, o un grosso camion non ricordo, e si fermano in mezzo ad una campagna aperta. Sono in attesa dei loro compagni con i quali comunicano attraverso una ricetrasmittente, unico mezzo importante di comunicazione. I compagni stanno vedendo il camion, ma non ricevono e non riescono a mettersi in comunicazione con le 2 ragazze sul camion. Intanto ste 2 stanno parlando di amore, frivolezze da cameretta... e non si rendono conto che un CAMION in mezzo ad una campagna aperta E' di quanto più VISIBILE, soprattutto se hai appena creato un casino bestiale e ti stanno cercando. Infatti il "nemico" sta piano piano per arrivare alla cabina di guida... con i fucili puntati e loro 2 continuano a chiacchierare di argomenti da "novella 2000".
Ferme e scendete!!! urla il nemico... e loro scappano. La bionda, con tanto di impegno recitativo, mentre scappano con il camion... dice "scusa, avevo dimenticato spenta la ricetrasmittente".... ed ecco spiegato come mai non sentivano gli allarmi degli amici che le vedevano e cercavano di dirgli che stavano arrivando i militari nemici.

TITOLO BELLO.
ATTORI pessimi
LOCATION
STORIA alcuni ragazzi vanno in gita, tornano e inziano a fare RAMBO contro un esercito del quale si vedono alcuni militari (pochissimi) e qualche JET in combattimento, per alcuni secondi.

RIMANDATO ai prossimi episodi, sempre se li faranno.