IL DOMANI CHE VERRA' - THE TOMORROW SERIES regia di Stuart Beattie

MadMax1992     5½ / 10  10/04/2012 11:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Film di per se non è poi così brutto come molti lo hanno descritto, per quanto la trama sia essenzialmente un plagio di "Alba Rossa" di Milius, e la confezione sia quella di un serial televisivo per teenager.

Certo è lecito chiedersi se non fosse meglio a questo punto farne un serial in 7 puntate da 1h30', dal momento che la serie di romanzi da cui è tratto il film sono ben 7 e lo stesso cast sarebbe stato sicuramente più adatto ad una serie tv (la protagonista credo di averla vista in sleepover club e la biondina in H20, quelle scrausissime serie australiane che davano su Italia 1) che a un film che evidentemente nelle intenzioni della produzione avrebe dovuto riscuotere un successo tale da permettere la realizzazione di ben 6 seguiti.

Come serial sicuramente sarebbe stato meglio di tanti prodotti scadenti degli ultimi anni (vedi Terranova o Falling Skies) come film purtroppo è stato giustamente stroncato da tutti coloro che si aspettavano qualcosa di più di quello che effettivamente è, un filmetto di stampo televisivo vedibile quando non si ha nulla di meglio da fare.

Non mi sento di stroncarlo del tutto anche io come molti hanno fatto perchè in fin dei conti durnte tutta la visione non mi sono annoiato e in fondo volevo anche vedere come sarebbe andato a finire, cosa che probabilmente non riuscirò a fare a meno di leggermi i lbri, visto il finale aperto che preannuncià un seguito che quasi sicuramente non vedrà mai la luce.