LEZIONI DI CIOCCOLATO 2 regia di Alessio Maria Federici

simonssj     4½ / 10  12/11/2011 09:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah....il personaggio di Kamal alla fine è anche divertente (anche se oramai è la caricatura di se stesso), Argentero se la cavicchia anche se propone troppo spesso lo stesso tipo di personaggio (vabbè, mica è colpa sua ovviamente!), lei è oggettivamente bellissima e recita discretamente, la Finocchiaro e Salemme invece risultano un pò fastidiosi....

Ma se tutto questo lo inserite in una solita, vista, stravista commedia romantico-sentimentale degli equivoci che ricopia tante scene già viste e straviste anch'esse, il risultato è la solita, triste banalità di eventi prevedibili e senza verve.
Magari per una parte di pubblico può essere rassicurante vedere sempre la solita sequenza di eventi con i soliti personaggi che, ricalcando la Commedia dell'Arte, vengono inseriti in contesti sempre diversi ma sono sempre riconoscibili (il bello e buono senza un soldo, la povera ragazza vittima delle fisse del padre, il padre schizzato, il maestro schizzato e inguaribilmente romantico....) e così risultano rassicuranti come un'interminabile sit-com, perchè il pubblico sa già cosa aspettarsi.
Ammetto che a volte può essere piacevole anche per me una visione così "rassicurante", ma ammetto anche che le solite banalità come questa mi hanno seccato da un pezzo