I SOLITI IDIOTI regia di Enrico Lando

antoeboli     6½ / 10  18/11/2011 01:08:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film con una trama banale a meno che qualche colpo di scena ogni tanto , ma qui l importante sono il portare i personaggi visti su mtv direttamente sul grande schermo .
A farla da padrone sicuramente sono Ruggero e il figlio imbranato Gianluca che sono quelli che reggono tutto il film . All inizio dopo 10-15 minuti ho cominciato a pensare sia stata una cavolata andarlo a vedere , ma piu si va avanti e piu si ride davvero di gusto , soprattutto per chi come me apprezza le loro interpretazioni .
Se i De Ceglie fanno ridere non si può dire degli altri personaggi lo stesso . ho trovato le scene con i gay solo un pretesto per portare le loro canzoni anche al cinema e alla fine le battute si rivelano sempre uguali con il tipo che contesta il razzismo delle altre persone verso i suoi confronti .
La scena del postino anche quella l'ho trovata per niente divertente ....... ,invece caruccia a tratti mi e sembrata la figura della coppia snob .
la taodue dopo il successo di Zalone al cinema ha voluto puntare su una commedia diversa dai classici cinepanettoni , anche se pure qui ci sta la volgarità , possiamo dire che le battute sono ben inserite , e che portano una ventata di aria fresca alla commedia italiana .
Non capisco tutti questi voti negativi , perchè chi vede il trailer gia dovrebbe capire il tipo di testi a cui andrà incontro guardando questo film .
aspetto il seguito !