I SOLITI IDIOTI regia di Enrico Lando

stiffo33     8 / 10  06/11/2011 13:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha fatto morire dal ridere.. ma mi fa ancora più ridere chi dice "film osceno, già gli sketch mi fanno schifo ecc ecc".. ma dico io: COSA ANDATE A VEDERLO A FARE SE GIA VI FA SCHIFO??? Ridicoli!!! chi non ama i film demenziali se ne stia a casa!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/11/2011 09:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Limitati a dare un giudizio al film e lascia perdere considerazioni su altri utenti, per cortesia.
THEANSWER  07/11/2011 10:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece stiffo ha ragione altro che... è chiaro che se a uno non gli piacciono i film demenziali non gli può piacere..
allora, ma perchè ci vanno?
Per esempio a me non mi piace Harry Potter e non ci vado...
Non è che ci vado e poi gli do 3 dicendo : sapevo che mi faceva schifo...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/11/2011 11:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là del fatto che possa aver ragione o meno, i commenti vanno fatti al film, non alle impressioni che di quel film hanno avuto altri utenti.
Poi non capisco quale sia il problema nell'andare a vedere un film e dargli un voto negativo. Io ho visto mille volte film che pensavo mi avrebbero fatto schifo e invece poi ne sono rimasto piacevolmente colpito (come ad esempio il primo Harry Potter, tanto per dirne una, o addirittura roba bistrattata dai cinefili come "300" o "Transformers"), oppure posso solo aver voglia di vedere un film comico, anche scemo, e invece mi trovo davanti un film semplicemente brutto.
Io adoro i film demenziali, ma quelli fatti bene: vedasi Zucker-Abrahms-Zucker, Mel Brooks, i Farrelly o anche il primo Ace Ventura, perché no. "I soliti idioti" non l'ho visto, ma ho visto gli sketch per capire perché piacessero tanto: ebbene, quelli non sono sketch demenziali, sono solo brutti, patetici. Hanno seguito per lo stesso motivo per cui hanno seguito i vari "Vacanze a", cioè per l'effetto pavloviano della parolaccia. "Dai *****!" e tutti giù a ridere, ma senza che ci sia alcuna battuta alla base della risata, solo la parolaccia in sé. Questo non è demenziale, è solo cattiva qualità comica. Che può piacere a chi si accontenta o non piacere a chi si aspetta di più.
patrick  07/11/2011 13:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'altra parte cosa ci si può aspettare da uno a cui piace ace ventura,
harry potter e via di questo passo. Avrei voluto evitarmi losgardito
compito di trascinarmi i polemiche infruttuose, ma uno che giudica
un film senza neppure averlo visto, non posso fare a meno di dirti
che sei veramente ridicolo.
p.s. a breve ritrasmetteranno botte di natale, cerca di non perdertelo, sei veramente uno spasso, nonchè eccessivamente ridicolo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/11/2011 15:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho giudicato il film (che ho premesso di non aver visto), ho giudicato gli sketch. Per il resto, se ti prendessi la briga di dare un'occhiata alla mia lista film scopriresti che ho un background cinefilo piuttosto solido; questo non mi impedisce però di apprezzare un film come Harry Potter, che per il suo target è ben fatto. Il punto è questo: il target. "I soliti idioti" lo devi valutare come film demenziale (e qui avete ragione), ma se fa schifo anche come film demenziale, chi gli mette 1 ha il sacrosanto diritto di metterglielo.
patrick  07/11/2011 15:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jellybelly, ma secondo te si può giudicare un film dopo aver visto
degli sketc che hanno una durata di qualche secondo senza
aver visto l'intero film? d'altra parte ti contraddici tu stesso dicendo
che ti sei ricreduto dopo aver visto dei films che pensavi fossero
una boiata. Io penso che dovresti metterti d'accordo con te stesso
prima di intimare al prossimo certe limitazioni alquanto gratuite !!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/11/2011 16:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, un'altra cosa: non è ammesso insultare gli altri utenti nei propri commenti, se vuoi obiettare ai loro voti sei pregato di farlo in modo educato, per favore.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/11/2011 15:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente, non ci siamo capiti.
Io stavo facendo per l'appunto un esempio per far capire come non si possano dire cose del tipo "Se già sapevi che ti avrebbe fatto schifo perché lo sei andato a vedere?" o "Se non ti piacciono i film demenziali potevi restare a casa". Sono due affermazioni non pertinenti, ed ho spiegato perché.
Quanto a me, non ho valutato il film (che ripeto, non ho visto), ma il tipo di comicità degli sketch de "I soliti idioti", che suppongo sia stata trasposta su grande schermo, ed ho spiegato perché quel tipo di comicità (quella degli sketch) sia di infima qualità anche nell'ambito demenziale. Qualora poi dovessi vedere il film e lo dovessi invece trovare un portento di situazioni comiche irresistibili mi ricrederò, senza problemi, ma senza mai prendermela con chi ha votato 1.
Stiff  23/11/2011 11:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ringrazio i due utenti che han difeso il mio commento.
cm in tutti i siti, forum, blog i moderatori si credono il padreterno solo perchè "moderatori" quindi parlano parlano parlano ...
non ho insultato nessuno .. ho detto la mia su cosa ho letto ed "obietto" su certi commenti quindi essendo un su sito pubblico ed avendo libertà di parola dico cosa mi pare nel rispetto di tutti....
ribadisco.. si sa a cosa si va incontro... quindi è inutile vederlo...stattene a casa e punto senza rompere con voti bassi o commenti idioti a chi il film è piaciuto .. sappiamo tutti che i soliti idioti non è avatar ... ma un film sempliciotto per passare 90 minuti in compagnia di amici e 4 risate...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/11/2011 11:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ridicoli" a casa mia è un insulto, e scommetto che sei perfettamente in grado di esprimere il tuo giudizio al film senza dovertela prendere necessariamente con chi il film non l'ha amato come te. Per il resto questo non è un forum pubblico ma un forum privato, in cui esistono delle regole; se le si rispetta si è i benvenuti. Una di queste regole è che i commenti al film devono riguardare (per l'appunto) il film, senza insulti ad altri utenti. Per il resto la tua libertà di parola non è stata intaccata, ti è stato solo fatto un appunto che ti pregherei di tenere in considerazione per le prossime volte.
Grazie, e buona permanenza.