I SOLITI IDIOTI regia di Enrico Lando

Angel Heart     2 / 10  14/04/2020 10:50:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In quel periodo il non giovane e Biggio furono un vero tormentone di mtv con questa divertentissima galleria di gag e personaggi fuori di testa; show scoperto per caso facendo zapping, non me ne perdevo un episodio, e le risate erano sempre, sottolineo sempre, garantite.
Il film invece è l'esatto contrario, l'apoteosi di un'operazione commerciale realizzata appositamente per battere il ferro finchè è caldo con tutti i difetti evidenti del caso, dalla difficoltà nell'evolvere dei personaggi del genere in un contesto cinematografico oltre la durata di uno sketch, ad una conseguente sceneggiatura concepita e scritta nel tempo di una seduta sul cesso.

Per farla breve, trash italiano della peggior specie e zero, ripeto, zero risate.
Riconosco il primato perchè ci vuole impegno davvero: da uno show che fa ridere sempre ad un film che non fa ridere mai, niente vie di mezzo, riproponendo praticamente le stesse cose.

Non metto 1 solo perchè i due fanno comunque simpatia, almeno nelle vesti di padre e figlio; quanto agli altri personaggi, presi a forza e messi ad minchiam pura con tanto di intermezzi musical vomitevoli, lasciamo perdere.

Orripilante.
I votacci se li merita tutti dal primo all'ultimo.