JOHNNY ENGLISH - LA RINASCITA regia di Oliver Parker

cupking     7½ / 10  06/11/2011 18:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto 2 cose: 1. non ho visto il primo film; 2. non sarei mai andato a vederlo se non fosse rimasto l'ultimo film disponibile al cinema alle 22:30.

Detto questo posso affermare che il panico iniziale per dover vedere un film del genere (ero con un gruppo di persone) era del tutto ingiustificato.
Prima di tutto non aver visto il trailer al cinema o su internet non m'ha bruciato buona parte delle battute del film (odio andare a vedere una commedia quando l'infame omino del trailer m'ha già raccontato tutto il film); dopodichè devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito. Non sono un fan dell'attore protagonista eppure devo ammettere che in alcuni spezzoni è geniale. Il film scorre bene e migliora andando avanti verso il finale. Non ti sganasci tutto il tempo ma alcune parti m'hanno fatto uscire una risata di gusto. Per il resto è leggero, ti fa sorridere anche quando le battute sono troppo scontate e la componente d'azione è abbastanza presente da farti godere il film anche se l'umorismo non ti entusiasma.

In sintesi sono contento di essere andato a vederlo nonostante l'opinione iniziale; ideale per passare una serata spensierata con amici o con la ragazza.
Nel complesso tiene bene anche senza risate continue.