JOHNNY ENGLISH - LA RINASCITA regia di Oliver Parker

antoeboli     7 / 10  29/10/2011 00:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il deludente mr bean holiday Rowan Atwkinson ci riprova con il suo secondo personaggio piu amato ovvero l agente segreto johnny english che nel 2003 si rivelò una felice sorpresa anche dovuto a buon cast che aveva quel film .
Qui la trama è molto piu arricchita di dettagli e colpi di scena rispetto al primo e si nota subito qualche novità come le nuove armi segrete dell agente english e in particolare l automobile con comandi vocali , una bellissima rolls phantom .
Qui troveremo tantissimi personaggi durante il corso della trama che sono veramente notevoli rispetto al primo , e in particolare uno dei membri del vortex che e questa fantomatica organizzazione segreta contro cui il nostro protagonista deve lottare , e sto parlando della cinese serial killer .
Proprio quest ultima sarà tra le gag principali della pellicola dove si succederanno una serie di equivoci e scambi di persona con momenti imbarazzanti e risate davvero di grana grossa . il film scorre in modo davvero godibile tra momenti seri in cui la trama viene ampliata per far capire lo spettatore fino a quelli in cui si ride veramente parecchio.
la colonna sonora è formata da pezzi non famosi ma che ricordano i film di j.Bond e trasmettono quell atmosfera da film di spionaggio , però che non regge il confronto con quelle del primo film la cui intro era nientemeno che di robbie williams .
Sicuramente una commedia che consiglio a tutti , mentre l unico difetto è considerato dal fattore novità che ovviamente per chi ha visto il primo non esiste .
jorge2388  31/10/2011 14:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordissimo con la tua valutazione e non riesco a capire perché in molti hanno valutato con voti sotto al 5 questa pellicola, considerando che in circolazione ce ne sono molto di peggio...
1819  01/11/2011 10:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consiglio: quando i commenti sono molto pochi non ci si può fare un'idea definitiva su di un film. Se mai è utile curiosare nel profilo di chi vota per capire i gusti di quella persona, se è attendibile o meno. Se dai un'occhiata a coloro che hanno assegnato 2 te ne accorgerai. Che piaccia più o meno JE la rinascita è un film onesto, una commedia come tante se vogliamo, ma se si apprezza l'attore protagonista è una visione obbligata!
antoeboli  01/11/2011 15:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente apprezzo piu la creatività di Atkinson del 2011 che quella di attuale di Boldi .
1819  02/11/2011 10:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io piuttosto che dare soldi a quei cialtroni che riciclano l'impossibile per far soldi me ne sto volentieri a casa! Boldi, De sica e tutta la spazzatura co(s)mica proposta quasi come status symbol (e che ben rispecchia la cultura cinematografica media italiana) mi fanno veramente pena!!