ONE DAY (2011) regia di Lone Scherfig

Javier81     5½ / 10  30/03/2016 09:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non granché sinceramente, un pò deludente. L'idea di base del film mi ha ricordato in qualche maniera l'ottimo "Le pagine della nostra vita", benché questo sia poco incisivo nei punti salienti. E' evidente che manca qualcosa al film perché non decolla mai. Tra i vari spezzoni temporali ce ne sono pochi che se ne salvano davvero e che hanno dialoghi o situazioni interessanti da mostrare allo spettatore. Tra l'altro nella sceneggiatura viene omesso incredibilmente uno spezzone fondamentale, l'apice del film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER fatta intendere poi in quello successivo (secondo me un errore gravissimo).
La Hathaway è bravissima e anche Sturgess non male, ma ricoprono ruoli di personaggi che talvolta risultano irritanti ma per ragioni differenti, il che è dovuto alle squallide situazioni di vita in cui si ritrovano e la loro caparbia e stupida rassegnazione a rimanervici impaltanati (il convivente di lei poi è davvero una mondezza d'uomo, uno da schiaffi, le situazioni "calde" di lui stereotipate al massimo, tranne forse quella con la moglie).
Il finale da una scossa al piattume generale, ma non salva la baracca.
Passabile, ma anche no..