ONE DAY (2011) regia di Lone Scherfig

martina74     4½ / 10  21/12/2011 18:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutta confezione e niente contenuto.
Patinato racconto del trascorrere degli anni, che scopiazza troppo in giro tra le pellicole sentimentali e mischia qualche genere di troppo, con Anne Hathaway che (ancora????) si trasforma da anatroccolo in cigno e Jim Sturgess che ha perso tutto lo smalto mostrato in Across the Universe (non ho visto gli altri suoi film).
Troppo tagliata con l'accetta e semplificata la caratterizzazione dei personaggi, colpo di scena che arriva troppo tardi e stride fortemente con l'impianto del film, finale consolatorio ma irrisolto.
Dimenticabilissimo, carine solo la colonna sonora e la cura delle ambientazioni. Non ho letto il libro e non mi è nemmeno venuto il desiderio di farlo.
eletar  15/02/2013 00:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finale consolatorio ?? mica l'ho visto.. solo confezione ??.. amore non é manipolare, forzare, costringere... e nel terreno della più assoluta libertà che si sprigiona un sentimento travolgente, una forza capace di rendere migliori, tutto lo splendore della vita... e questo per te é un film senza contenuto ??..un film profondo sul senso della vita .Fa riflettere sulla crudeltà del tempo e del destino e sulla stupidità di noi esseri umani e del troppo tempo che inutilmente preghiamo..
eletar  15/02/2013 00:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*preghiamo sta per sprechiamo