ONE DAY (2011) regia di Lone Scherfig

Kitiara31     5 / 10  06/12/2011 23:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero in dubbio se vedere questo film o meno. Cercavo una pellicola gradevole, non troppo impegnativa per un sabato sera che concludeva una settimana pesante. I giudizi contrastanti mi avevano un po' messo in allarme. Ho trovato il film un po' noioso (già il 15/7/1992 iniziavo a sbadigliare) Anne Hathaway spalanca gli occhioni a ripetizione ma la sua recitazione è poco intensa (e metterle una ruga, verso il finale del film no eh?) . Jim Sturgess mi è parso più convincente nel ruolo di belloccio / alcolizzato / sbandato. Trama: abbastanza scontata (a parte la trovata di raccontare la storia basandosi solo sul 15/7 di ogni anno dal 1998 in poi). Il finale non mi è piaciuto per niente, mi ha messo addosso tristezza e niente più. Portate i fazzoletti, se siete anime sensibili.
eletar  15/02/2013 00:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o forse il finale non l'hai proprio capito.. rifletti un attimo: amore non é manipolare, forzare, costringere... e nel terreno della più assoluta libertà che si sprigiona un sentimento travolgente, una forza capace di rendere migliori, tutto lo splendore della vita...un film profondo sul senso della vita .Fa riflettere sulla crudeltà del tempo e del destino e sulla stupidità di noi esseri umani e del troppo tempo che inutilmente sprechiamo.
Kitiara31  24/09/2016 01:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggo queste parole dopo tre anni. forse hai ragione, non avevo capito.