ONE DAY (2011) regia di Lone Scherfig

Mik_94     9 / 10  12/11/2011 20:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà esagerato, ma io sono di parte! Proprio un anno fa,quasi per caso,ho letto il libro di Nicholls da cui è tratto e da quel momento Emma e Dex sono diventati parte di me. Il film ,in un'ora e mezza,riesce perfettamente a rispettare l'integrità del libro: sorrisi e sinceri momenti di commozione si alternano;nei dialoghi brillanti e pungenti ho riconosciuto ,inoltre,molti tratti dei protagonisti del romanzo che ho tanto apprezzato ed il lavoro degli attori è stato davvero ottimo.Eccellente come sempre la Hathaway, in un ruolo che sembra ritagliato apposta per lei. Sorprendente il sottovolatuato Jim Sturgess,in grado di conferire al suo personaggio tante piccole sfumature che lo rendono reale e complesso. Ottimi anche tutti i comprimari.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che,con il cuore e la mente aperta,vogliono perdersi in una delicata e schietta storia d'amore,ricca di sentimento e di immancabile british humor ;)