THIS MUST BE THE PLACE regia di Paolo Sorrentino

Gabo Viola     2 / 10  25/10/2011 00:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo Muccino anche Sorrentino goes america. Preferisco senza dubbio il primo al secondo perchè almeno non si ammanta di qualsivoglia autoralità. Preferisco un clown, un imbonitore di massa ad un regista che vuole "oh oh far vibrare le corde del cuore". Sorrentino è tutto questo, lezioso, accademico, petulante. Aspetto i commenti dei suoi fan a cui propongo, vista la fede cieca, un gemellaggio con il Santo di Pietralcina: Padre Pio.
elio91  25/10/2011 09:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io capisco che Sorrentino possa non piacere, ci può stare assolutamente. Vedersi tutti i suoi film per poi poter fare il critico saccente con commenti che prendono per il cul0 però non mi va proprio giù: ma sarà mio diritto se mi piace Sorrentino farmelo piacere, senza dover rendere conto a chicchessia?
Gabo Viola  25/10/2011 14:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Elio, sono del parere che si possa criticare anche qualcosa che non ci piaccia, oltre ai nostri registi preferiti. Noto un alone di santità per alcuni artisti, Sorrentino nel cinema e Capossela nella musica. Addirittura i cinefili del sito si mostrano esterrefatti quando qualcuno si trova in disaccordo con loro. Ho proposto, a tale proposito, un gemellaggio tra i tifosi di Sorrentino e quelli di Padre Pio. Tutto qui. Un altro, un certo Terry Malloy mi dice che sono tristissimo, dopo aver scritto una battuta su 8 e mezzo di Fellini, dandogli ovviamente 10. Indirettamente se l' è presa con una gag di Woody Allen a me attribuendola. SIamo davvero ai limiti della tristezza, tanti "stellati" di questo sito soffrono della sindrome da poliziotto, ovvero appena possiedono il rango e il potere di "editare" si mettono ad usare liberamente toni sprezzanti. Ricapitolando: a Roma non ci sarò per la beatificazione di Paolo Sorrentino.
Terry Malloy  25/10/2011 18:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu da bravo cogl.ione ti sei andato a leggere tutti i miei commenti. Non era nel merito della battuta su 8 e 1/2. è un po' che ti leggo e volevo informarti del fatto che il tuo tono da figo intelligentone non fa ridere nessuno. Ovviamente su Sorrentino spari una marea di minchi.ate, ma tant'è.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  26/10/2011 12:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frenatevi gente...
Terry Malloy  26/10/2011 21:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente.
Gabo Viola  26/10/2011 00:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terry se il mio tono non è di tuo gradimento puoi anche evitare di leggermi (mi congratulo con te per aver imparato) e passare oltre. Non sono un assiduo frequentatore del sito come te ma lo utilizzo come valido database. TI assicuro che utenti come Guy Picciotto, Bulldog e altri mi hanno più volte dimostrato la loro stima, reciprocamente ricambiata. Pertanto non ti assurgere a paladino di una vasta platea contro i miei commenti perchè, a differenza tua, la mia sporadica presenza su questo sito non se la ca.ga nessuno (ed è giusto che sia così perchè ci entro una volta al mese). Questo astio contro i mulini a vento è indice di una frustrazione lampante che non mi accingo ad analizzare perchè i casi umani come te non mi interessano. Se mai capiterò su un tuo commento lagnoso di 6000 parole, io, penserò "ah quel pirla" è andrò avanti. Non sono un attivista da tastiera e non mi piace millantare un carattere diverso da quello che ho nella mia realtà di tutti i giorni. Quando capirò che sei un Uomo capace di dire ad una persona in faccia quello che scrive forse avrai riconquistato un briciolo della tua dignità. "Spari una mariea di minchiate su Sorrentino", poi io sono quello superintelligentone con la verità in tasca, attento che così il tuo cervello cortocircuita. Presuntuoso
elio91  25/10/2011 19:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono proprio d'accordo con te Gabo, non vedo alcuna santità. Semmai c'è il masochismo da parte tua nel vedere tutta la filmografia di un regista che detesti.
Terry Malloy  25/10/2011 20:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
elio tu sei me in versione educata. Faremo grandi cose insieme.
Gabo Viola  26/10/2011 00:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio vedere quanto sei "maleducato" fissando qualcuno negli occhi, ma a scuola ti chiamavano "il bullo dell' alt ctrl canc?".
elio91  25/10/2011 20:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è sempre stata mia aspirazione segreta conquistare il mondo XD
Dom.Marchettini  04/11/2011 00:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo quasi in pieno con tutto quel che dici (anche nelle succesive riposte al commento). Il mio 4 e 1/2 è un voto da ex fan.
In effetti più ripenso al film più gli darei 3 anche io.
Resta il fatto che Muccino nonostante i dollaroni neanche più il clown, riesca a fare.
Sorrentino, almeno fino a questa mezza ciofeca qui, quelle che chiami "corde del cuore" le ha SEMPRE suonate come una stratocaster.
"Accademico", poi, se lo intendi per "tecnicamente e culturalmente competente" a me non sembra affato un difetto. Anzi.
Passi per la leziosità (sempre e soltanto riferita a "This must be..", spero).
Petulante???? Boh? Hai aperto il vocabolario a caso o cosa?
Comunque mi sei simpatico.
Ghghghgh... Dai che a Padre Pio ci ha già pensato Gigione!
The Legend  25/10/2011 10:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un suo fan accanito.

A tutti gli altri film, imperdibili, ho messo voti dal 7 al 8.

Ma a questo ultimo ho dovuto mettere 2 anch'io: troppo, davvero troppo brutto per essere vero.