THIS MUST BE THE PLACE regia di Paolo Sorrentino

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     2 / 10  23/10/2011 03:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più noiosi che abbia mai visto. Lento,lento ed ancora lento. L' operazione cinematografica ruota attorno al talento attoriale di Sean Penn, ridicolizzato da un costume un po' fuoritempo e da una voce-falsetto molto tediosa e a mio avviso irritante. La sceneggiatura è praticamente assente e il racconto della ricerca di un cacciatore di ebrei fa da sfondo ad una serie di piccoli episodi pseudo-familiari che non si integrano con il tema del film . Finale fortemente simbolico ma moralista ed esteticamente fastidioso.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  23/10/2011 09:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh.. che dire, non sei entrato nello spirito del film e del personaggio principale.... che è in piena transazione e crisi esistenziale... gli episodi pseudo-familiari come dici te, sono invece la forza motrice che fa intraprendere a Cheyenne la ricerca..... non solo del nazista, ma di se stesso... il finale l'ho trovato intenso nella sua semplicità.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  24/10/2011 00:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E certo, io quando vado al cinema,non devo intrattenermi,devo cercare di ragionare ed entrare nello spirito dei film! Per tutto il resto c'è l'università.
The Legend  24/10/2011 10:25:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento, Andrea.

Anch'io ho messo 2: in sala mi sono fatto una dormita...
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  24/10/2011 10:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e bravi.... il gatto e la volpe
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  25/10/2011 02:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale gatto e volpe. Non credo che siamo stati gli unici, tutt'altro. Posso garantirvi che al cinema (il Maestoso di Roma) parecchie persone dormivano e almeno 2 sono state colte in flagrante nel riso comune. Per fortuna me lo hanno pagato,altrimenti 8 euro persi (=un'ora di lavoro sprecata e dedicata ad un film mal realizzato).
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  24/10/2011 00:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Talvolta puoi farlo, se hai un cervello e una sensibilità, .... altrimenti evita questo tipo di film....