I TRE MOSCHETTIERI IN 3D regia di Paul W.S. Anderson

Manticora     4½ / 10  29/01/2013 17:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paul W.S. Anderson: un nome , una (s)garanzia. Sinceramente la cosa che non mi colpisce più di tanto è che quest'uomo dai tempi di Resident Evil: (ovvero come rovinare la trasposizione di uno dei più iconici videogiochi di sempre) non è mai cambiato... il suo stile è rimasto IDENTICO. Ovvero prevedibile, scopiazzato, con situazioni improbabili, eccetera, eccetera. Trasformare l'ambientazione del capolavoro letterario di Dumas, in un insulsa brodaglia steapunk, con attori raccogliticci, battute prevedibili,e poi Milla che paradossalmente è l'unica che si distingue, un pò. Orlando Bloom, l'inglese dandy che sfodera meraviglie tecnologiche degne di Assassin creed. A cui il film è fortemente debitore, si veda l'incipit iniziale ambientato a Venezia. Insomma un pastrocchio, ridicolmente rabberciato, che ha giustamente schioffato al botteghino, cancellando fortunatamente ogni velleità di sequel.
Meglio che Anderson cambi mestiere, risparmierebbe un mucchio di soldi e altre stroncature!