I TRE MOSCHETTIERI IN 3D regia di Paul W.S. Anderson

simonssj     4 / 10  22/10/2011 01:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutto; ma brutto veramente.
Gli stereotipi dei film d'azione ci sono tutti (la frenesia degli avvenimenti, i salti da una scena di combattimento ad un'altra in disprezzo delle più banali regole dello spazio-tempo, i personaggi che sono sempre gli stessi...il ragazzo scapestrato, i saggi, il cattivo, lo scemo, l'aiutante, la ragazza buona, la ragazza cattiva....ragazzi sta roba l'hanno inventata con la Commedia dell'Arte non so quanti secoli fa), e già la scena di "addio" del giovane, irritantissimo protagonista ai genitori fa venire il vostastomaco

e già da lì ho capito di che tenore sarebbe stato il film, sempre in bilico tra il voler prendere in giro se stesso e gli spettatori e il voler imbastire una storia "seria" per accontentare tutte le bocche del pubblico pagante finendo per non accontentare nessuno.
Peccato perchè il cast, decisamente buono e che tutto sommato non sfigura nelle prove individuali ed è l'unico aspetto che tiene a galla 'sto film, è stato sprecato in una sceneggiatura ridicola e insensata.
E aspetto ancora con ansia un remake moderno che renda onore al capolavoro di Dumas
E aspetto