COWBOYS AND ALIENS regia di Jon Favreau

Constantine     4 / 10  03/12/2011 01:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono uno a cui piace pensare che i mix di genere funzionino, ma, non in questo caso. La sceneggiatura di questo "Cowboys and Aliens" è elementare quanto un libretto d'istruzioni per un servizio di posate, tutto scorre nella massima prevedibilità e banalità fino al pomposissimo e buonissimo finale. Il cast da parte sua, prova in ogni modo a rendere accettabile questa inverosimile pacchianata action, e rimane perfino l'amaro in bocca per un Craig assai credibile in questi panni di frontiera; come gli è venuto in mente di dare la parte del cattivo rancheros ad Harrison Ford? Si salva davvero poco oltre agli effetti speciali, i dialoghi dove non sono improbabili sono noiosi e conosciuti, la trama e le sue sottotrame (mi pento per aver scritto sottotrame) scontate, manca completamente pathos o trasporto.
Insomma se mai ce ne fosse stato bisogno, questa pellicola certifica che per fare un film in cui cowboy ed alieni se le danno di santa ragione NON basta avere enorme budget. Proprio no.