COWBOYS AND ALIENS regia di Jon Favreau

tnx_hitman     4½ / 10  19/11/2011 09:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assieme a Battle Los Angeles(e sempre di alieni si tratta)è una delle delusioni più cocenti di quest'anno.Era impossibile fare un prodotto scialbo e inconcludente ma ce l'hanno fatta lo stesso.Ron Howard,Steven Spielberg produttori esecutivi,Jon Favreau regista,Roberto Orci e Kutzman sceneggiatori,Craig e Ford protagonisti:roba che scotta uno pensa,allo stesso modo di un meravigliarsi del"pacchetto"che ci ritroviamo in Tin Tin.Solo che Spielberg era concentrato a fare la sua creatura e come produttore esecutivo ha dedicato un pó di tempo solo a Super 8 e Transformers 3 a quanto pare.Qui vi è una scena inedita(nascosta per mesi e mesi dalla grande Hollywood ma scoperta da me personalmente ;) ),di lui che si presenta nel processo di post-produzione e inizia a confessarsi"si dai mettetemi nella lista di nomi famosi che ci saranno nel trailer,ma questo film per quanto mi riguarda fa schifo".Un Ron Howard che dopo la sua"grandiosa"performance nel Dilemma con Vince Vaughn e Kevin James si è piazzato qui e avrà detto la stessa cosa di Spielberg..e gli sceneggiatori che si rivelano solo dei fan di Star Trek e del tema della clonazione di The Island e infatti sono le loro migliori sceneggiature in questi anni passati con film di fantascienza o azione.Mancano il regista Favreau che porta con sè la direzione insipida che vi era in Iron Man 2 qui su un altro film e Craig e Ford,ragazzi che colpo questi due attoroni chiamati a leggere un copione indecente e recitare per guadagnare la pagnotta.Dimenticavo un Sam Rockwell dei miei preferiti Guida Galattica Per Autostoppisti e Moon che qui è sprecatissimo e mi fa male,molto male.
Si apprezza in questa fitta nebbia cinematografica un Olivia Wilde in gamba e dannatamente sexy in ogni suo ruolo e il lavoro ormai inattaccabile dell'Industrial Light&Magic,non le si puó dire più nulla sono una garanzia.

Ma che dire si puó benissimo evitare questo calderone di nulla assoluto,con trama prevedibile,colpi di scena da Oscar dell'ovvio,alieni fatti benissimo per carità ma perdono di mordente una volta che si sa perchè attaccano la città Absolution..e via così invece che meravigliarmi del risultato mi sono messo a contare quanti difetti c'erano.

Visto una volta,sorbito la tortura,per non rivederlo mai più.Obiezione vostro onore:alieni e cowboy insieme non sono una fig.ata..