UN POLIZIOTTO DA HAPPY HOUR regia di John Michael McDonagh

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  04/07/2013 10:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Don Cheadle devo dire che l'ho visto in palla e pronto per affrontare tutt'altra tipologia di film in un ambientazione che ha dell'esotico ma con personaggi bizzarri che lo circondano e lo fanno diventare matto.
Al suo fianco un Brendan Gleeson mattatore che ha dalla sua battute taglienti e provocatorie,ma appunto per questo in linea con quello che deve interpretare:un poliziotto che sperpera i suoi spiccioli che si guadagna in pu.ttane e alcool,che non segue gli schemi predefiniti del corpo di polizia nella quale lavora,un uomo che non vuole pattugliare la cittadina di Connemara con cadetti che gli facciano da partner.
Finché non arriva un veterano dell'Fbi(il Cheadle citato sopra)che dovrà fare coppia con il sergente scostumato e arrogante.
Buona scelta di cast per quanto riguarda anche i villain narcotrafficanti che popolano nella pellicola(con un Mark Strong che non si prende sul serio e non fa la solita testa calda come in Kick-Ass e in Sherlock Holmes).

Sceneggiatura efficace,ritmo ben calcolato da una regia non invadente che tiene le distanze e lascia che gli eventi parlino da se.Tutto quello che ci vuole sono le misurate prove dei grandi attori che si cimentano in una commedia nera e lo fanno con stile.
Il fratello del regista di InBruges e Sette Psicopatici riesce nell'impresa di cavalcare l'onda e mettere mani sul materiale gestito da Martin sfornando un divertente prodotto che sa tenere sveglio lo spettatore fino alla fine.

Promosso.