UN POLIZIOTTO DA HAPPY HOUR regia di John Michael McDonagh

Attila 2     6½ / 10  26/04/2013 12:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia "politically scorrect".Un poliziotto che si lascia andare senza remore,agli stereotipi negativi,del suo essere Irlandese.Battute razziste comportamenti scorretti al limite dell'assurdo.La prima parte del film,dove viene caratterizzato il personaggio e' anche divertente,perche' il suo modo di essere,negativo e insopportabile,lo fa apprezzare perche' sfocia nel "grottesco" e nell'assurdo.Non e' realmente razzista,sembra dire quelle cose perche' le ha sentite dire e non perche' le pensa davvero questo fa "ridere" e caratterizza il personaggio che beve e va a donne di facili costumi,mentre e' in servizio.Insomma tutto l'opposto di quello che ci si aspetterebbe da un tutore dell'ordine.Questo humor "nero" all'Inglese,fa divertire.Poi e' anche un film con scene d'azione e un'indagine di polizia.L'insieme di tutte queste cose,e il contrasto nel cercare di farle stare nello stesso film.Lo rendono piacevole.