UN POLIZIOTTO DA HAPPY HOUR regia di John Michael McDonagh

Blutarski     7½ / 10  15/09/2012 22:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero convinto di trovare una semplice e leggera commedia e invece, con enorme sorpresa, ho trovato un piccolo gioiellino caratterizzato da una ironia sofisticata e una sceneggiatura raffinata. Gli irlandesi sono un popolo abbastanza autoironico, chiunque abbia mai messo piede in un vero pub irlandese e ne abbia conosciuto qualcuno ne avrà certamente apprezzato la generosità, la scaltrezza e l'ironia e in un certo senso questo film riesce a trasmettere esattamente questo spirito (il fatto ad esempio che si può scherzare sugli stereotipi senza il peso asfissiante del pregiudizio e si può scoprire che un vecchio porco razzista è un uomo dalla schiena dritta e dal cuore grande). Ma questa commedia è davvero colta e piacevole, con un ottimo sviluppo narrativo e come qualcuno ha ben notato una recitazione quasi teatrale che la rende ancora più originale.
Blutarski  15/09/2012 22:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ps: ormai non spreco nemmeno più fiato per i titolisti italiani, mi fate davvero schifo e mi vergogno per voi.