EX: AMICI COME PRIMA regia di Carlo Vanzina

Goedel     1 / 10  23/10/2011 11:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parafrasando Fantozzi: Ex amici come prima è una ****** pazzesca!
Di solito prima di andare a vedere un film al cinema mi documento, leggo qualche recensione, mi informo sul regista, etc.. In questo caso non ho potuto farlo, siamo andati al cinema io e la mia ragazza perché lo voleva lei e tra i vari titoli offerti dal multisala gli unici più o meno adatti ad entrambri erano Ex e Amici di letto, purtroppo, pensando di trovarci di fronte una piacevole commedia italiana, abbiamo scelto il primo.
Nel film non si ride praticamente mai, ad eccezione di una scena, quella del preservativo, che il regista ha pubblicamente ammesso di aver copiato (dopo averne acquisito i diritti) da una sitcom spagnola. La mediocrità ricopre tutto il film: dai dialoghi, banali e scontati, alla recitazione (orribile quella di Gabriella Pession, si salva solo Brignano). Sin dall'inizio ci siamo accorti del grosso errore che avevamo fatto, riuscire a guardare il film fino alla fine è stato difficile, divisi tra la noia e il fastidio nel sentire banalità su banalità.
Una serata buttata, sono davvero spiacente nell'aver contribuito a far alzare gli incassi di questo filmaccio. Tra l'altro realizzato pure con contributi pubblici...