FINAL DESTINATION 5 regia di Steven Quale

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7½ / 10  13/10/2011 15:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo gli scempi del terzo e quarto film era logico aspettarsi un risultato ben peggiore e invece il regista è riuscito a rendere questo numero 5 il migliore, a parer mio, film della serie assieme al secondo.
Chiaro, bisogna sapere a cosa si va in contro: stiamo pur sempre parlando di Final Destination, il meccanismo è sempre il solito (disastro iniziale e consguente mattanza dei supersitti) e i piccoli cambiamenti nella trama, seppur apprezzabili, non portano a chissà quale novità. Ma sarà per la mano esperta del regista nelle scene clou (la scena nella palestra è un crescendo di tensione che si conclude in maniera atroce) all'ironia che caratterizzava anche il secondo film ed una maggiore empatia per i personaggi che questo numero 5 riesce a risollevare le sorti di una saga che aveva ormai raschiato il fondo.
Bellissima la scena iniziale così come il finale azzeccatissimo e totalmente inaspettato, apprezzabile anche la bastardaggine del regista che si permette di far soffrire alcuni personaggi prima di finirli definitivamente.
Se come me siete fan della serie non ne rimarrete delusi. Io mi sono divertito parecchio.