AMICI DI LETTO: ISTRUZIONI PER L'USO regia di Will Gluck

invernomuto     6½ / 10  12/11/2011 12:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nnostante non sia un cultore del genre, ogni tanto per il quieto vivere di coppia sono vittima sacrificale della commedia romantica di turno.
Spesso e volentieri vivo l'esperienza con la verve ed il trasporto di uno eduto sulla sedia del dentista, ma non in questo caso.
Per carità la trama è banalissima, gli argomenti triti e ritriti ed il trand di un'abbattimento dei tabù sul sesso che pare piacere molto agli americani negli ultimi anni è rispettato a pieno, però Timberlake e la sempre belissima Kunis sono calati in maniera perfetta nei personaggi, molto, molto simpatici reggono benissimo per tuta l'ora e mezza della durata del film, aiutati anche da un ritmo sempre vivace e una regia scorrevole.
Nel complesso ho assato due ore in allegria, senza annoiarmi e senza quella sensazione di un principio di diabete dovuto alle eccessive sdolcinatezze che lasciano molte altre commedie del genere.
Purtroppo ho avuto la cattiva idea di esprimere il gradimento a voce alta, cosa che sono certo mi costerà la visione di chissà quante altre pellicole del genere; passate e future....anzi, dirò di più: purtroppo l'agonia è già iniziata giusto ieri sera con il pessimo Larry Crowne :(