caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AMICI DI LETTO: ISTRUZIONI PER L'USO regia di Will Gluck

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  21/01/2019 09:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' idea degli "scopamici" è almeno inizialmente ben sfruttata, facendo presagire una commedia leggera capace di uscire dai soliti cliché "educati" del cinema americano di puro intrattenimento.
Ka buona alchimia -forgiata su un paso doble di dialoghi fulminanti- tra Justin Timberlake e Mila Kunis sembrerebbe avvalorare le speranze, ulteriormente sostenute dalla presenza di Woody Harrelson e Patricia Clarkson in ruoli decisamente sopra le righe ma molto ben centrati. Purtroppo il lavoro di Will Gluck frana con la necessità di piacere a tutti, edulcorando tutti gli aspetti più pruriginosi e trascinando la pellicola in una seconda parte di miserabile scontatezza. Si giunge alla solita robetta romantica e tranquillizzante vista un milione di volte, il politicamente scorretto viene ben presto incanalato in binari narrativi già percorsi in innumerevoli circostanze condannando "Amici di letto" al meritato oblio dell' anonimato.