TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL SESSO MA NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE regia di Woody Allen

Crazymo     7 / 10  27/11/2012 20:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Allen spassosissimo e leggero che sa sempre come far divertire e non manca mai di dare uno spunto di riflessione, oltre che di calcare la mano su alcuni argomenti "scomodi", soprattutto per l'epoca. Il film è divertentissimo e non annoia mai, si vede tutta la genialità di Allen, anche se mi è parso ancora un pò acerbo. Il primo, secondo, quinto e settimo episodio valgono da soli il film.
- Episodio 1: 7,5 (Divertentissimo e geniale, una grande virata nel medioevo, senza farsi mancare uno spunto per ridere)
- Episodio 2: 7,5 (Un Gene Wilder sensazionale accompagnato da situazioni da sogno/incubo spassosissime)
- Episodio 3: 6,5 (Molto bello dal lato tecnico, non divertente come altri episodi ma comunque efficace)
- Episodio 4: 7 (Presa in giro della media borghesia, divertentissimo)
- Episodio 5: 7 (Allucinato ma al tempo stesso molto realistico, di grande impatto e genialità)
- Episodio 6: 6,5 (Forse quello che mira di più al nonsense, comunque divertente)
- Episodio 7: 8 (Il mio preferito, pieno di tocchi di genio, di sfottimenti, di critiche e di un'idea alla base che ha fatto scuola. Un vero cult!)
Insomma, un film divertentissimo, ottimo per cominciare a spulciarsi la grande filmografia di un grande genio come Woody Allen.