SEX AND ZEN 3D - EXTREME ECSTASY regia di Cristopher Sun Lap Key

Ciaby     4½ / 10  05/10/2011 16:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibilmente deludente: senza sceneggiatura, stanco, noiosissimo, tirato troppo per le lunghe e senza le genialità, la freschezza e il divertentissimo coinvolgimento dell'originale. Manca la ludica innocenza del primo capitolo, che elaborava la sessualità in toni quasi apocalittici, in grado di sfidare le leggi della fisica e di scatenare risati e riflessioni.

Lo sguardo simpatico di Hayama non è, comunque, in grado di eclissare il volto tonto e ingenuo di un Lawrence Ng dei tempi d'oro, e tutto si risolve in esibizionistiche rincorse di amplessi, peni volanti e proiettili sparati contro il pubblico. Una baracconata kitsch che perde l'ingegno a cui molto cinema di genere dell'ex colonia ci ha abituati, e non basta un po' di cupo sadismo per risollevare un po' la pellicola, che pare più un luna park per arrapati.

Eccellente, comunque, la mano registica dell'esordiente Cristopher Sun Lap Key, dotato di un raffinato e ricercato senso dell'inaquadratura e che, se risolleverà un po' lo standard del suo cinema, potrebbe far strada.

Notevoli le zinne che bucano lo schermo, comunque.